SIMOTION Kernel

Diversi livelli esecutivi (task) permettono un'elaborazione diversificata dei blocchi di programma, senza alcun carico in fase di programmazione per l'utente.
SIMOTION si fa carico del richiamo, della coordinazione/sincronizzazione e del monitoraggio dei blocchi di programma

Accanto alle funzioni ad alte prestazioni di gestione I/O, logica e calcolo, controllo programma, timer e comunicazione, SIMOTION possiede un sistema esecutivo molto potente.

La base del sistema Motion Control SIMOTION è costituito da CPU ad alte prestazioni, sulle quali è implementato un sistema operativo in tempo reale idoneo ad eseguire rapidi processi di regolazione.
Il programma utente può essere elaborato in livelli esecutivi (task) diversi. Il vantaggio di questo sistema di task consiste nella possibilità di eseguire in modo pseudo-parallelo i programmi utente associati ai livelli di task corrispondenti. Inoltre sono a disposizione livelli esecutivi che sono sincroni al clock di regolazione degli azionamenti oppure a PROFIBUS/PROFINET sincroni al clock. In questo modo il sincronismo al clock si estende in tutta l'applicazione (Programma utente - Azionamenti - Periferia). Come risultato si hanno tempi di reazione brevi e soprattutto una elevata riproducibilità dell'applicazione.

Il sistema esecutivo supporta compiti PLC, tecnologici e Motion Control e mette a disposizione diversi task.

  • Task ciclici

  • Task sincroni

  • Task sequenziali

  • Task comandati a tempo

  • Task comandati a evento

Caricando i pacchetti tecnologici si possono ampliare le funzionalità di base del SIMOTION Kernel.