Pacchetti tecnologici

Image caption

I pacchetti tecnologici comprendono funzioni software che sono necessarie per automatizzare la costruzione di macchine nei settori più diversi. Essi vengono caricati in fase di progettazione nel controllo numerico ed ampliano le funzionalità di base con funzioni di sistema aggiuntive. Le funzioni dei pacchetti tecnologici sono accessibili in modo confortevole in fase di engineering attraverso la libreria dei comandi SCOUT.

Pacchetto tecnologico SIMOTION Motion Control

Le molteplici funzioni Motion Control offrono possibilità di influenza aperte e flessibili per la programmazione delle applicazioni e danno la sicurezza di poter realizzare anche applicazioni Motion Control future con elevati requisiti. Il pacchetto tecnologico Motion Control di SIMOTION comprende le seguenti funzioni tecnologiche:

  • Motion Control Basic
    Comando di assi a velocità impostata nonché funzioni come meccanismo di interruzione a camme, rilevamento del valore reale con encoder esterno, ...

  • Posizionamento - POS
    Comando di assi di posizionamento con posizionamento regolato in posizionamento, profili di movimento nonché regolazioni di forza/pressione

  • Sincronismo/riduttore elettronico - GEAR
    Comando di assi sincroni che seguono un valore master e che possono venire sincronizzati o disaccoppiati in molti modi.

  • Camma elettronica - CAM
    Elaborazione di camme elettroniche che possono essere create in modo semplice e grafico nel sistema di engineering oppure possono essere calcolate per il runtime nel controllo numerico

  • Interpolazione del percorso - PATH
    Interpolazione 2D e 3D con diverse cinematiche

  • Funzioni tecnologiche integrative
    Ulteriori funzioni tecnologiche come ad es. oggetto di regolazione

Alle funzioni dei pacchetti tecnologici si accede tramite ulteriori comandi vocali e variabili di sistema. Ciò garantisce una programmazione semplice ed omogenea dei movimenti.

Il pacchetto tecnologico Motion Control contiene inoltre comandi vocali aggiuntivi sotto forma di blocchi ad asse singolo e multiplo certificati nonché funzioni ampliate secondo PLCopen.

PLC Open

Pacchetto tecnologico SIMOTION per la regolazione della temperatura - (TControl)

Il pacchetto tecnologico per la regolazione della temperatura di SIMOTION mette a disposizione canali di temperatura con molteplici funzioni. Anche in questo caso, alle funzioni si accede tramite ulteriori comandi vocali e variabili di sistema.

Pacchetto tecnologico SIMOTION per Drive Control Chart (DCC)

Il pacchetto tecnologico per Drive Control Chart (DCC) di SIMOTION mette a disposizione una libreria con i cosiddetti Drive Control Blocks (DCBs). Con questi blocchi, attraverso un editor DCC integrato come opzione in SCOUT, è possibile progettare graficamente in modo semplici le funzioni di controllo e di regolazione.

Sono inoltre disponibili pacchetti tecnologici specifici per settore.