Altre periferie

SIPLUS extreme

SIPLUS è la famiglia di prodotti con componenti temprati/nobilitati basati su prodotti standard (ad es. SIMATIC S7, ET 200, MICROMASTER, POSMO A). SIPLUS consente l’utilizzo decentrato di componenti di automazione, anche in presenza di difficili condizioni ambientali.


SIMATIC RFID-Systeme

I sistemi SIMATIC RFID controllano e ottimizzano il flusso di materiali. Consentono un’identificazione sicura, rapida ed economica, sono insensibili alle impurità e memorizzano i dati direttamente sul prodotto.


SIMATIC Machine Vision

Con l’aumento delle esigenze di qualità e velocità di produzione, la verifica ottica e il riconoscimento dei prodotti in fase di lavorazione stanno acquistando sempre maggiore importanza.


Sistemi di pesatura SIWAREX

Tutte le applicazioni di automazione e tecnica di processo che richiedono la misurazione o la pesatura di forze o pesi coinvolgono moderni sistemi di pesatura per il monitoraggio e il controllo delle più diverse fasi produttive.


SIMOTION Safety Unit TM 121C

SIMOTION Safety Unit TM 121C è un dispositivo di vigilanza elettronico utilizzabile in modo autarchico e parametrizzabile, che soddisfa i requisiti della cat. 4 secondo EN 954 nonché di SIL 3 secondo IEC 61508. Anche i requisiti canadesi per la pressatura meccanica (CSA-Z142-02) sono certificati. La Safety Unit si contraddistingue per tempi di reazione estremamente ridotti, dimensioni compatte e un semplice utilizzo. È concepita per sostituire combinazioni di sicurezza basate su relè.

Altri moduli periferici/Indicazioni per l’impiego

Il bus di campo PROFIBUS DP è un sistema bus efficiente, aperto e robusto per un rapido scambio di dati ciclico tra le apparecchiature di campo. L’apertura di PROFIBUS DP consente l’integrazione di componenti a norma di altri produttori.
Oltre ai moduli periferici omologati per SIMOTION, in linea di principio è possibile collegare a SIMOTION tutti gli slave standard certificati che supportano

  • il traffico ciclico di dati (DP-V0) ed eventualmente

  • il traffico aciclico di dati (DP-V1) oppure

  • il traffico dati con sincronismo di clock (DP-V2)

unterstützen.

Blocchi funzionali per moduli periferici

I blocchi funzionali per moduli periferici sono disponibili in qualità di componente integrale della libreria di comandi SCOUT. I blocchi funzionali possono essere facilmente acquisiti nel programma utente tramite Drag&Drop. Inoltre, il CD Utilities & Applications contiene programmi esemplificativi, che mostrano l’integrazione dei blocchi funzionali.