SINUMERIK Operate

la nuova interfaccia operativa per il funzionamento efficiente della macchina

La nuova interfaccia operativa SINUMERIK è ora ancora più chiara ed intuitiva. SINUMERIK Operate unisce le note caratteristiche di HMI Advanced, ShopMill e ShopTurn in un’interfaccia di comando e programmazione innovativa e universale.

SINUMERIK Operate funziona in modo chiaro ed intuitivo ed è dotata di numerose nuove funzioni per prestazioni elevate. Ciò consente di combinare la programmazione dei passaggi di lavoro e dei linguaggi in un’unica interfaccia operativa, garantendo così programmazione NC e preparazione del lavoro estremamente rapide, razionali ed intuitive.

  • ShopTurn & ShopMill
    Programmazione dei passaggi di lavoro

  • ProgramGUIDE
    Programmazione grafica con elementi animati

  • DIN/ISO & SINUMERIK Hochsprache
    Massimo grado di libertà in fase di programmazione

Funzioni intelligenti supportano l’operatore nel modo più semplice possibile durante il lavoro di routine; ad es. screenshot con la combinazione di tasti CTRL+P.
Anche per ciò che riguarda il supporto grafico SINUMERIK Operate rappresenta un nuovo standard nella semplicità di utilizzo. Gli elementi animati sono una funzione molto utile, poiché mostrano in anticipo ogni passaggio di lavoro in modo grafico e animato.

Passaggi semplici per lavori di successo (Features)

Durante la configurazione di un pezzo, la misurazione viene rappresentata più chiaramente attraverso elementi animati. È possibile produrre utensili complessi attraverso una semplice e rapida gestione in un unico serraggio. Configurare diverse cinematiche è semplicissimo.

A seconda delle necessità si possono attivare e visualizzare la simulazione simultanea della lavorazione o la simulazione semplice.

SINUMERIK Operate unisce la grande “orchestra” di funzioni di comando e programmazione in un’unica interfaccia operativa per il funzionamento efficiente della macchina.