Servomotori 1FT7

I motori sincroni compatti per le applicazioni High Performance

Servomotori 1FT7

I motori 1FT7 sono motori sincroni con eccitazione a magneti permanenti di dimensioni molto compatte e soddisfano esigenze elevatissime riguardo precisione, dinamica e campo di regolazione del numero di giri, offrendo al contempo robustezza e un grado di protezione elevato. I motori sono dotati di una modernissima tecnologia encoder e sono ottimizzati per il funzionamento con i nostri sistemi di azionamento e regolazione in esecuzione completamente digitale.
Sono a disposizione diversi sistemi di raffreddamento: raffreddamento naturale, ventilazione forzata o raffreddamento ad acqua. Nel caso del raffreddamento naturale il calore generato è dissipato dalla superficie, mentre nella ventilazione forzata un ventilatore esterno annesso consente di dissipare il calore in modo forzato. Con il raffreddamento ad acqua è possibile ottenere il massimo grado di raffreddamento e quindi anche la massima potenza.

Motori sincroni 1FT7: per le applicazioni high performance di Motion Control (Benefits)

  • Sovraccaricabilità quadruplicata
    (con raffreddamento naturale) per un'elevata dinamica su un ampio campo di regolazione del numero di giri

  • Qualità elevatissima della superficie del pezzo
    grazie all'elevata regolarità di rotazione
    ed alla minima ondulazione di coppia

  • Semplicità di manutenzione e facilità di montaggio
    grazie a connettori ruotabili, profilo a croce, connettori a chiusura rapida, targhetta identificativa elettronica e sostituzione semplificata dell'encoder, localmente e senza taratura

Motori sincroni 1FT7 - Panoramica sulla gamma di prodotti (Features)

1FT7

Compact (CT)

High Dynamic (HD)

 

Altezza d'asse

Coppia da fermo

Altezza d'asse

Coppia da fermo

Raffreddamento naturale

AH 36 - 100

2 - 70 Nm

-

-

Ventilazione forzata

AH 80 - 100

27 - 65

AH 63 - 80

14 - 48 Nm

Raffreddamento ad acqua

AH 63 - 100

10 - 125

AH 63 - 80

19 - 61 Nm

1FT7 Compact

* secondo l'esecuzione e il tipo
"Potete trovare i dati tecnici dettagliati in alto a destra sotto Tutto su... --> Informazione tecnica --> Panoramica tecnica"

Numero di giri nominale *:

1.500 - 6.000 giri/min

Potenza nominale *:

0,85kW - 34,2 kW

Coppia da fermo *:

2 Nm - 125 Nm

1FT7 High Dynamic:

* secondo l'esecuzione e il tipo
"Potete trovare i dati tecnici dettagliati in alto a destra sotto Tutto su... --> Informazione tecnica --> Panoramica tecnica"

Numero di giri nominale *:

3.000 - 4.500 giri/min

Potenza nominale *:

3,8kW - 21,7 kW

Coppia da fermo *:

14 Nm - 61 Nm

Motori sincroni 1FT7 - Campi d'impiego tipici (Detail)

Applicazioni di Motion Control e di posizionamento ad elevata performance in macchine di produzione, come ad es. macchine confezionatrici, macchine tessili, impianti di estrusione per film plastico, macchine per la stampa nonché nella tecnica dei trasporti industriali, in apparecchi di manipolazione, azionamenti di avanzamento e in macchine utensili ad elevata performance.

Grazie alla bassa ondulazione di coppia i motori 1FT7 Compact si prestano perfettamente all'impiego in macchine utensili che richiedono un'elevata regolarità di rotazione ed ottimi risultati di lavorazione. La loro forma costruttiva compatta ne consente l'installazione anche in spazi ristretti.

I motori 1FT7 High Dynamic sono caratterizzati da una bassa inerzia del rotore, che consente loro di raggiungere una dinamica estremamente elevata e tempi di ciclo brevissimi. I motori 1FT7 High Dynamic sono disponibili con raffreddamento a ventilazione forzata e raffreddamento ad acqua, il che garantisce un'elevata potenza continuativa.