Installazione e consultazione

Fondamentale per la consultazione di DOConCD è il programma Acrobat Reader, disponibile senza bisogno di licenza e, quindi, gratuitamente, nonché molto diffuso.

L'installazione del CD viene avviata tramite il File Manager/Explorer attraverso il file "setup.exe". Il Manuale utente per il DOConCD è reperibile nella parte inferiore, nel file cd_help_xx.pdf.

Al termine dell'installazione di DOConCD, i documenti possono essere richiamati in due modi:

  • attraverso la barra dei menu in DOConCD oppure

  • attraverso il nuovo pulsante "DOConCD"

Dopo l'avvio di DOConCD in Acrobat Reader, viene aperto un Navigator che permette l'ulteriore consultazione di DOConCD. In questo Navigator sussiste la possibilità di impostare una ricerca per testo completo, richiamare in modo mirato pagine di documenti attraverso la ricerca per indice ed effettuare la ricerca per voci. Le modalità di utilizzo sono descritte dettagliatamente nella Guida in linea allegata, a sua volta richiamabile attraverso il Navigator. Se si effettua la ricerca nell'indice degli argomenti e dei sotto-argomenti ad essi correlati, sono possibili due approcci: riferito ai destinatari, attraverso il "Contenuto generale", e riferito al sistema, attraverso i "Gruppi". Nel "Contenuto generale" i documenti sono classificati in relazione all'utente, al costruttore e all'assistenza, mentre in "Gruppi" i documenti sono assegnati ai sistemi. L'utente ha poi un'ulteriore possibilità, ossia può creare propri gruppi di documenti ordinandoli in modo mirato in "Propri gruppi". Sulla base dei gruppi predefiniti e dei propri gruppi, è possibile limitare la ricerca per testo completo in termini di quantità di documenti da utilizzare, ad es. si può effettuare la ricerca in maniera mirata solo all'interno di alcuni documenti. L'impostazione di default prevede la ricerca in tutti i documenti.