Retrofit della pianificazione e della sorveglianza della produzione

Nell'ambito della modernizzazione, il sistema di pianificazione della produzione PRINTAMAT e l'innovativa tecnica di controllo, incrementano l'efficienza economica del sistema. Con Printamat Retro la pianificazione della produzione avviene per mezzo di una superficie grafica, la macchina da stampa viene rappresentata sullo schermo nel modo più fedele possibile. Questo approccio ha il vantaggio di consentire all'operatore di imparare a gestire, intuitivamente ed in modo mirato, il tool di pianificazione. In breve tempo egli è in grado di realizzare uno schema produttivo privo di errori.


I dati produttivi, come lo schema di messa in macchina o la definizione del nastro nel caso di gestione specifica del prodotto sul pannello di controllo, vengono generati con l'ausilio di Printamat Retro.

Grazie alla visualizzazione dello stato della macchina, l'operatore è collegato online con la macchina da stampa e ottiene quindi una panoramica sui processi di stampa, sulla velocità attuale della macchina, sui fermi macchina oppure riceve dati specifici relativi alla linea.