Cavi in fibra ottica di vetro FastConnect per PROFIBUS ed Industrial Ethernet

Per il semplice montaggio di connettori FO sul posto.

Descrizione

Il nuovo sistema FastConnect FO consente il confezionamento sul posto di cavi in vibra ottica di vetro senza impiego dell'oneroso comune metodo di incollaggio dei connettori per FO in vetro.


Dettagli

Il sistema FastConnect FO può essere impiegato con tutti i componenti PROFIBUS e Industrial Ethernet/PROFINET con interfaccia per FO in vetro (lunghezza d'onda 1300 nm, 850 nm).

Il sistema FastConnect FO consiste dei seguenti componenti:

  • Cavi FastConnect FO con fibre multimode 62,5/200/230 µm

  • Connettori e accoppiatori FastConnect FO, confezionabili sul campo (ST/BFOC)

  • FastConnect FO Termination Kit per ST/BFOC Plug incl. istruzioni complete per il confezionamento

Termination Kit per diverse applicazioni

  • FC FO Termination Kit (ST/BFOC)

  • FC FO Termination Kit (LC)


Caratteristiche

Grazie alla nuova struttura delle fibre (62,5/200/230) è possibile elaborare le fibre FastConnect FO come normali fibre PCF (Polymere Cladded Fiber). È pertanto possibile sfruttare contemporaneamente i vantaggi delle fibre FO in vetro (portata su grandi distanze, resistenza alla temperatura) e quelli del confezionamento di fibre PCF.

Vantaggi

Con i nuovi cavi FastConnect è possibile realizzare segmenti FO in vetro fino ad una lunghezza di 3 km (Industrial Ethernet 100 Mbit/s, PROFIBUS) con confezionamento sul posto. Un intero segmento può essere realizzato collegando insieme fino a tre sottosegmenti (due punti di accoppiamento) (attenuazione media di un punto di accoppiamento ca. 2,5 dB). È inoltre possibile la combinazione di comuni segmenti FO in vetro multimode 62,5/125 µm con i nuovi cavi FO con i nuovi cavi FO FastConnect.

L'utente ha ora la possibilità di confezionare semplicemente sul posto i suoi segmenti FO in vetro nella giusta lunghezza per ogni applicazione . Anche la riparazione di segmenti FastConnect FO installati è eseguibile facilmente senza speciali risorse di service.

I Termination Kit sono valigette specifiche per il montaggio sul posto di connettori ST/BFOC o connettori LC sui cavi FC FO, queste valigette contengono ad esempio strumenti per la spelatura dei cavi, forbici kevl, strumenti per la tranciatura dei fili e microscopio (a seconda del caso applicativo)