Transponder, tag e etichette SIMATIC RF

Ogni sistema RFID ha bisogno di transponder che permettano di soddisfare i requisiti individuali dell'applicazione. Oltre alle condizioni ambientali, come temperatura, umidità, ecc., sono decisive anche le proprietà tecniche, come la portata di lettura. Siemens offre un portafoglio di transponder completo che si adatta a qualsiasi applicazione.

Banda HF: transponder ISO 15693

Il programma dei transponder di Siemens conformi allo standard ISO 15693 è particolarmente vario. Essi sono compatibili ai sistemi Simatic RF300 nella modalità ISO e al nuovo sistema RFID compatto Simatic RF200.


Banda HF: transponder RF300

Con una velocità di trasmissione dati fino a 7,8 Kbyte/s in lettura e scrittura, Simatic RF300 continua ad essere il sistema RFID più veloce sul mercato. Grazie alla sua elevata velocità questo sistema è ideale per l'automazione della produzione in cui sono richiesti tempi di ciclo brevi e devono essere trasferite grandi quantità di dati. La capacità di memoria, con un max. di 64 Kbyte, è proporzionalmente grande.


Transponder della banda di frequenza UHF

Sviluppate inizialmente per applicazioni di logistica, le soluzioni RFID nella banda UHF (Ultra High Frequency) secondo EPCglobal Class 1 Gen 2 o ISO 18000-6C sono da tempo affermate anche nell'impiego industriale gravoso. Il vantaggio principale è la portata molto ampia che raggiunge gli 8 metri. I sistemi RFID UHF possono leggere contemporaneamente più transponder.