Velocità

Con tempi di ciclo assai brevi PROFINET assicura la massima produttività di macchine e impianti.

PROFINET può soddisfare tutte le esigenze di performance. Potete già realizzare oggi tutte le vostre applicazioni con PROFINET.

Applicazioni di Motion Control ad alta velocità richiedono un preciso scambio dati deterministico. Questo è realizzato grazie a comandi isocroni degli azionamenti con l'utilizzo di Isochronous Real-Time (IRT).

PROFINET supporta con IRT una comunicazione deterministica ad alta velocità, nella quale i differenti cicli di un sistema (ingresso, rete, elaborazione della CPU e uscita) sono sincronizzati, persino con la comunicazione TCP/IP funzionante in parallelo. I brevi tempi ciclo di PROFINET rendono possibile l'incremento della produttività di macchine e impianti, assicurando la qualità del prodotto con grande precisione. Il profilo standardizzato PROFIdrive consente una comunicazione non proprietaria tra CPU e azionamenti.


Soluzione

  • Potete realizzare già oggi tutte le vostre applicazioni con PROFINET. Con tempi di ciclo fino a 31,25 μs lo standard PROFINET ha riserve sufficienti per soddisfare le vostre future esigenze.

  • Performance scalabile grazie ad un'architettura di sistema aperta ed ampliabile.


Benefits

  • Brevi tempi di ciclo, indipendenti dal carico della rete, consentono la realizzazione di applicazioni altamente performanti

  • La performance scalabile rende possibile la configurazione di stazioni PROFINET personalizzate in funzione delle esigenze. La larghezza di banda e la performance disponibile del controllore sono pertanto utilizzabili in modo ottimale.