Alta precisione

La comunicazione via PROFINET è deterministica e garantisce una elevata qualità del prodotto.



Motion Control via PROFINET con IRT in funzione su una macchina da stampa presso MAN Roland.

PROFINET è sinonimo di massima precisione con un sensibile aumento di performance – non solo nella comunicazione ma integrata nell'intero sistema grazie alla modalità isocrona. Le macchine con molti assi rappresentano una sfida e stanno acquistando un'importanza crescente. Per aumentare la capacità produttiva è necessario integrare più azionamenti in una macchina. Nel contempo questi devono funzionare in perfetto coordinamento reciproco. PROFINET con IRT fornisce la base per una comunicazione sincronizzata, rapida e precisa per sistemi di Motion Control.


Soluzione

  • Sincronismo di clock di tutte le apparecchiature interessate mediante PROFINET con IRT.

  • La comunicazione pianificata assicura un funzionamento deterministico al 100 per cento con un jitter sensibilmente inferiore a 1 µs.


Vantaggi

  • Un alto grado di precisione e di qualità della regolazione con elevate velocità di applicazione comportano un significativo aumento della qualità del prodotto.

  • PROFINET con IRT consente un funzionamento deterministico preciso dell'applicazione, completamente indipendente dal restante carico di comunicazione

  • La realizzazione di applicazioni di sicurezza e la comunicazione standard sono possibili senza limitazioni anche con brevi tempi di ciclo.