Siemens IO-Link Portfolio

Completamente integrati in Totally Integrated Automation (TIA)

IO-Link componets

IO-Link nel quadro elettrico e IO-Link nel livello di campo assicurano la comunicazione con sensori e attuatori negli ultimi metri verso il processo. Con l'integrazione diretta nel concetto di automazione Totally Integrated Automation tutto il potenziale di questo standard di comunicazione è disponibile sia nel quadro elettrico sia nel livello di campo.

E' reso così possibile un engineering semplice, omogeneo ed aperto. Blocchi funzionali liberamente disponibili per SIMATIC provvedono a facilitare la parametrizzazione e la diagnostica

La piena integrazione di prodotti Siemens in SIMATIC HMI semplifica la messa in servizio e l'utilizzo operativo. Con l'impiego di apparecchiature Siemens intelligenti e IO-Link nel livello di campo aumenta la quantità e la qualità delle informazioni utilizzabili, cosicché, in caso di errore, si può reagire rapidamente.Diventa inoltre più semplice l'integrazione nella gestione dell'energia nonché più rapida la messa in servizio di attuatori, sensori e apparecchi di manovra. Grazie alla manutenzione preventiva aumenta la disponibilità dell'impianto. Grazie alla diagnostica estesa all'intero impianto fino al livello di campo si riducono i tempi di fermo.

Tecnica di manovra industriale SIRIUS

IO-Link für Industrielle Schalttechnik

Partenze SIRIUS compatte e normali nonché relè di sovraccarico con connessione IO-Link soddisfano i requisiti di comunicazione ed aprono nuove possibilità per l'integrazione di attuatori nell'automazione distribuita in rete.


SIMATIC ET 200 IO-Link Master

SIMATIC ET200 IO Link Master

Il sistema di periferia decentrata SIMATIC ET 200 integra la rapida e semplice comunicazione IO-Link nei comprovati sistemi di bus PROFIBUS e PROFINET - e pertanto anche in Totally Integrated Automation mediante due moduli master.


Moduli I/O per IO-Link

I/O modules for IO Link

La compatibilità di IO-Link consente anche il collegamento di sensori/attuatori standard. Ciò risulta particolarmente economico con i moduli I/O IO-Link, che consentono il collegamento collettivo di più sensori/attuatori tramite un cavo al controllore.


SIMATIC RF 200 IO-Link

SIMATIC RF 200 IO-Link

Il nuovo sistema RFID SIMATIC RF 200 IO-Link è concepito per semplici compiti di identificazione come la lettura di numeri di identificazione o di dati applicativi qualsiasi. Le apparecchiature si prestano all'impiego in piccole linee di montaggio o nella logistica di produzione e nell'intralogistica.


Software - Configurazione delle porte e blocchi funzionali

Software for IO Link engineering

Engineering standardizzato ed efficiente nonché visualizzazione di informazioni diagnostiche grazie all'integrazione nei tool software SIMATIC.